Avere a disposizione ottimi servizi di assistenza tecnica è fondamentale quando si decide di acquistare una nuova automobile. Nel corso del tempo si avrà bisogno di meccanici esperti e professionisti sia per lo svolgimento della manutenzione, sia per potenziali riparazioni. Un buon esempio di qualità è sicuramente rappresentato dalle officine Volkswagen, veri e propri centri ufficiali della casa automobilistica tedesca.
Continuate a leggere se volete scoprire tutti i servizi disponibili in queste sedi.
Dov’è l’officina Volkswagen più vicina?
Volkswagen è presente con le sue officine in molte località italiane, permettendo agli automobilisti di rivolgersi a esse sia per gli interventi di manutenzione che per eventuali riparazioni.
Il sito web di Volkswagen contiene tutte le informazioni su ogni singola officina disponibile sul suolo italiano. Per ogni officina è disponibile un’intera pagina, che racchiude dati come i contatti telefonici, gli indirizzi email, gli orari di apertura e chiusura e ovviamente la posizione geografica.
Per rendere più agile la ricerca all’interno di questo database è possibile filtrare i risultati per regione e per provincia.
Dalla manutenzione ordinaria alle riparazioni più complesse
Gli automobilisti possono fare riferimento alle officine ufficiali di Volkswagen sia per la manutenzione ordinaria che per degli interventi di riparazione.
I meccanici assunti da Volkswagen sono dei professionisti nel settore dell’automotive, e si sono specializzati nel lavorare sulle vetture prodotte da questa casa automobilistica. Sanno come sistemare le macchine nel migliore dei modi. Portare l’auto in una di queste officine è la soluzione migliore se volete mettervi al volante di un mezzo che sia privo di difetti e affidabile in ogni situazione.
Sia durante la manutenzione che in caso di riparazioni in questi centri si usano solo i pezzi di ricambio originali, la cui qualità è garantita direttamente da Volkswagen. Questi prodotti non presentano nessuna differenza con i pezzi che si ha il bisogno di sostituire. In più sono pronti a resistere e durare per molto tempo.
Acquistare i piani We Care
Volkswagen mette a disposizione degli automobilisti degli esclusivi piani di manutenzione, che prendono il nome di We Care. Sono dei piani prepagati che consentono di programmare facilmente i futuri tagliandi della propria macchina. Esistono vari pacchetti We Care, che si differenziano per la durata e per i servizi inclusi. Sul sito della casa automobilistica potete trovare tutte le informazioni in merito, o in alternativa potete chiedere direttamente in officina.
I piani We Care hanno un costo bloccato al momento dell’acquisto. Ciò significa che se in futuro i prezzi della manutenzione dovessero aumentare non verrà richiesto di versare nessuna differenza. Ciò può tradursi in un notevole risparmio.
Tutto ciò che serve agli automobilisti
Le officine Volkswagen propongono diversi servizi molto utili per i clienti della casa automobilistica tedesca. Ad esempio chi ha un vetro scheggiato potrebbe evitare di doverlo sostituire completamente grazie a Clever Repair. Questo sistema consente di ristabilire l’integrità del vetro, andando a eliminare del tutto la scheggiatura. Clever Repair si può usare solo quando il danno non è molto esteso, ma può rivelarsi davvero conveniente, visto che la sostituzione del parabrezza è un intervento abbastanza esoso.
Per quanto riguarda invece il comfort e l’esperienza degli utenti vi informiamo che le officine Volkswagen potrebbero mettere a disposizione servizi come l’utile auto di cortesia e il “ritiro e riconsegna”.