Vai ai contenuti

Menu principale:

EVENTI & SAGRE



Tra la fine di Ottobre e gli inizi di novembre, nella storica piazza Santo Spirito, si svolge  la Fiera dei Sapori d’Autunno.
Un appuntamento unico, dai colori autunnali e dei suoi frutti migliori, per scoprire e assaggiare i prodotti del sottobosco del Delta del Po, come funghi, radicchio, zucca, erbe e tartufi, sia il bianchetto che il tartufo di pineta.
Sia i funghi che i tartufi, sono i veri protagonisti della fiera Sapori d’Autunno, che raccolgono estimatori e conoscitori da molte parti d’Italia, nonché visitatori, curiosi e tantissimo pubblico.
Per l’occasione il ristorante viene allestito nelle sale al piano terreno del castello, dando un tocco di regalità a questo evento, accompagnato da uno staff impeccabile, un servizio di pregio, ma soprattutto dalla buona cucina.
Lungo la cinta del castello e sotto i portici, tantissime bancarelle provenienti dalla zona e da altre provincie italiane  espongono e propongono decine di prodotti, che hanno reso celebre per qualità e genuinità la Fiera dei Sapori d’Autunno .
Funghi secchi, funghi freschi, tartufi, ma anche castagne e caldarroste, formaggi tipici romagnoli, salumi, insaccati, pregiati oli, vini, dolciumi, e tanto altro.
E poi,.. degustazione gratuita di risotti e pesce azzurro, attrazioni per bambini, giochi e canti di piazza ravvivano la festa, accompagnate dalle musiche folcloristiche di un tempo.



 
Cerca
Piazza Santo Spirito, 3 - Mesola (FE)
Telefono: 0533 993358
Fax: 0533 993358

Copyright 2016. PRO LOCO MESOLA
All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu